Piccoli Ritratti – Bambini da 1 mese a 4 anni

Perchè

Vi accorgerete presto di quanto crescono in fretta i vostri bambini e dell’importanza di creare dei ricordi indelebili affinché da grandi possano rivedersi nei loro sorrisi, nei primi passi, nei primi momenti di gioco ed interazione e nelle fasi di crescita. Allo stesso tempo anche voi crescerete con loro e ogni testimonianza fotografica dei loro progressi sarà un tesoro per tutta la famiglia

Come

Il servizio fotografico Piccoli Ritratti è dedicato ai bimbi più piccoli, a partire dal mese di vita fino ai 4 anni. Ogni fase di crescita viene affrontata fotograficamente in maniera diversa. Nei primi mesi di vita i piccoli, non essendo ancora in grado di stare seduti dritti autonomamente, vengono fotografati sdraiati a pancia in su, dentro ceste o props idonei a contenerli, a pancia in giù mentre sollevano la testina ad osservare il mondo intorno.

Dai sei mesi circa in su, fino ai 10-11, si entra nell’età “sitter” una delle più belle da fotografare. Si definisce età sitter in quanto i piccoli stanno già seduti ben dritti ma ancora non camminano. In questo periodo diventano i protagonisti di bellissimi set e ci regalano sorrisi ed espressioni meravigliose!

Quando e Dove

Passato l’anno di vita, fino ai 4 anni circa, i bimbi vengono fotografati in studio, creando set molto semplici, permettendo alla loro espressività di fare da protagonista della sessione. All’insegna dell’eleganza e del minimalismo daremo risalto alla bellezza e alla spontaneità dei vostri piccoli, che, messi da subito a proprio agio,  saranno coinvolti attivamente nella sessione. Una esperienza divertente per i piccoli ed emozionante per mamma e papà che li vedranno giocare e divertirsi.

Per chi preferisce un set all’aperto, sceglieremo insieme la location giusta per realizzare una sessione nella quale sfrutterò la luce più bella per immortalare i loro gesti spontanei, li coinvolgerò in giochi e catturerò le loro espressioni più belle per dar vita a delle immagini che vi faranno battere forte il cuore.