Mi chiamo Chiara Musiani, sono nata a Bologna nel 1974 e da bambina sognavo, una volta cresciuta di fare la pittrice e diventare mamma.

Sebbene la pittura mi abbia accompagnato per tutti gli anni della gioventù, ho scelto poi studi diversi che mi hanno portato a lavorare per tanti anni con soddisfazione in farmacia ed erboristeria.

Proprio nel momento in cui ho abbandonato la pittura, troppo presa dagli impegni lavorativi e dalla quotidianità, ho realizzato il mio sogno più importante, quello di diventare mamma. E’ stato solo in quel momento, toccando sulla mia pelle quanto in fretta crescono i nostri piccoli e di quanti veloci ed effimeri momenti è fatta la loro infanzia, che mi sono comprata la mia prima reflex e ho cominciato per gioco a fotografare.

Sono bastate le prime foto, l’emozione di vedere fissati per sempre nelle mie immagini i suoi ricordi di bambina, per scoppiare la passione per la fotografia. E siccome la vita ci riserva sempre sorprese, oggi posso dire di aver realizzato entrambi i miei sogni. Oggi infatti, oltre a fare la mamma racconto i vostri momenti più belli dipingendo con la luce, attraverso la mia macchina fotografica, il mio occhio, la mia visione creativa.

Ho scelto questa professione perchè amo fotografare momenti che non torneranno più. Una mamma in dolce attesa, bellissima nelle sue curve e nella dolcezza delle sue espressioni, un neonato nei suoi primi giorni di vita, i dettagli delle manine, le pieghette della pelle, le lunghe sopracciglia, la delicatezza del suo dormire, e poi i primi sorrisi, le espressioni dei sei/sette mesi, i progressi nella crescita. Amo immortalare e creare quei ricordi che alle famiglie che mi scelgono rimarranno per sempre e saranno testimonianza delle loro radici, del loro passato.

In questa avventura mi accompagna e mi sostiene il mio compagno di vita, Simone, che oltre ad essere uno splendido papà è anche un eccellente fotografo con una bellissima visione artistica.

Privacy Policy Cookie Policy