Quando ho cominciato il mio percorso di fotografa professionista i mei servizi fotografici consistevano nella consegna di chiavette e dvd con le immagini digitali. Questa era la richiesta del cliente medio e io la accontentavo.

Poi mi sono resa conto che offrivo un servizio incompleto, pur dando da subito la possibilità di realizzare anche stampe su carte di qualità il cliente richiedeva sempre e comunque la consegna di immagini digitali.

L’ era del digitale ha creato infatti una percezione ridotta dell’importanza e del valore del prodotto fotografico stampato. Ma una fotografia in realtà non diventa tale finché non viene stampata. Prima è solo una immagine.

Ho perciò deciso di rivoluzionare il mio modo di lavorare perchè il servizio che voglio offrire è completo, unico e prezioso. Ho pensato agli album conservati a casa dei miei genitori, che tuttora apro e sfoglio, alla scatola piena di vecchie fotografie che conservo ancora nella mia vecchia camera, dai miei, al prezioso bauletto con fotografie dei primi del novecento con impressi i ritratti delle mie bisnonne di cui non ho altri ricordi. Ho pensato che i nostri figli rischiano di non avere questi tesori e i figli dei nostri figli ancor meno.

Ho pensato che oggi la maggior parte di noi ha i computer carichi di immagini digitali, per lo più di media o scarsa qualità, ma sempre ricordi. E insieme a questi ha anche immagini di servizi professionali, catalogate in cartelle che non si aprono quasi più o di cui ci si è dimenticati o che non si ha tempo di riguardare.

Ho pensato che la tecnologia digitale col tempo cambierà, evolverà e tutto quello che abbiamo di digitale oggi in futuro potrebbe non esserci più e tutte le foto non stampate, conservate negli hard disk, nelle memorie del telefonino, nel computer o in una chiavetta diventeranno ricordi persi.

Ho pensato che invece un ricordo stampato rimarrà e sopravviverà al progresso, ai cambiamenti, all’evoluzione della tecnologia. Passerà ai vostri figli, e poi ai figli dei vostri figli. Racconterà a lungo la vostra storia.

E ho pensato che nulla equivale all’emozione che si prova nel toccare una tela, o nello sfogliare un album con le immagini delle persone che amate.  Entrare in casa e trovare le foto dei vostri figli appese alle pareti. Avvicinarsi alle stampe e sentirne l’odore, toccarne la trama. Emozionarsi davanti alla loro perfezione.

Per tutti questi pensieri ho scelto di offrire un servizio fotografico finito, con prodotti stampati su carte professionali di alta qualità prediligendo la stampa Fine Art per garantirvi un prodotto eccellente che soddisfi le vostre aspettative e che sia duraturo nel tempo.

In studio potrete visionare campionario di prodotti stampati, potrete visionare le varie carte, e potrete ricevere assistenza e informazioni sulle varie soluzioni per creare il vostro prodotto personalizzato e unico.