Eccoci qua, poichè alla maggior parte delle persone non capita di partecipare spesso a sessioni fotografiche e poiché anche se già ne avete fatte, ogni fotografo ha un suo stile e un suo modo di affrontare il servizio, ecco alcune cose che dovreste sapere delle mie sessioni fotografiche.

Qualunque sia la sessione che acquisterete, che si tratti di un “Maternity” piuttosto che di un “Portrait” o di un “Family”, sarà personalizzata e realizzata su misura per voi. Prima della sessione parleremo insieme di ciò che vi piace, cercherò di conoscere i vostri gusti, cosa vi aspettate dal vostro servizio e cosa vi rispecchia di più, in maniera tale da realizzare set, abbigliamento e ritratti che rispecchino i vostri desideri e vi rappresentino al meglio.

Prima della sessione Cristina, titolare del salone Passione Capelli, che si trova di fronte allo studio, si prenderà cura del vostro trucco e della vostra acconciatura, affinché non dobbiate preoccuparvi di nulla. Trucco e acconciatura rispecchieranno il mood che creeremo e daranno un tocco in più ai vostri ritratti, unici e speciali come voi.

La vostra sessione comincerà con la scelta degli abiti da indossare. Vi guiderò io tra i tantissimi abiti presenti in studio per consigliarvi quelli più adatti ad esaltare la vostra naturale bellezza senza distogliere l’attenzione dal protagonista principale, voi.

La nostra sessione è un momento di grande emozione e intimità, tra la coppia in dolce attesa, tra i membri di una famiglia, tra una mamma e il suo bambino. Il mio obiettivo non è solo creare delle belle immagini nelle quali possiate vedervi al meglio, ma cogliere l’intimità e l’unicità della vostra famiglia. Non è mio interesse cogliere il sorriso forzato, che non vedrete mai scorrendo una mia galleria, mentre mi focalizzerò sullo sguardo, protagonista principale delle mie immagini, e sulla connessione tra di voi. Proprio perchè la vostra sessione è un momento unico, intimo e meraviglioso, è riservata solo a voi, che ne siete i protagonisti. Parenti ed amici possono raggiungervi a fine sessione, affinché la magia del momento non sia dispersa.

Durante la sessione scatterò tanti immagini diverse, con abiti e set diversi, in pose diverse e con schemi di luce diversi, affinché abbiate una galleria molto varia tra le quali scegliere le vostre immagini da stampare. Una volta finita la sessione, selezionate le immagini migliori, una parte verranno postprodotte anche in bianco e nero.

Partecipare ad una sessione fotografica è un esperienza molto bella da vivere e il nostro intento è quella di renderla un’occasione memorabile per voi e per la vostra famiglia.

Privacy Policy Cookie Policy